Termini e condizioni generali

  1. PREMESSE
    1. Disposizioni generali
      1. I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita Online (di seguito, “Termini e Condizioni”) sono applicabili alle transazioni web, gestite attraverso il sito internet www.auctionconsulting.it (di seguito, “Sito”) e disciplinano l’offerta e la vendita dei servizi promossi online da Gruppo Edicom S.p.A. (di seguito, “Gruppo Edicom” o “Fornitore”), con sede legale in Mestre (VE), via Torre Belfredo n. 64, P. IVA 05091140961 con il seguente recapito PEC [email protected]
      2. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito (di seguito, “Ordine”) comportano l’accettazione dei Termini e Condizioni e delle politiche di protezione dei dati personali specificate nello stesso Sito, che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
      3. I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita Online prevalgono su tutti gli altri termini e, in particolare, su quelli in vigore per gli altri Servizi, gratuiti o a pagamento, offerti sul Sito o su altre piattaforme online del Gruppo Edicom. Sono fatte salve, in ogni caso, le condizioni specifiche indicate nelle singole schede di acquisto/richieste di servizi o indicate in appositi preventivi forniti. In caso di conflitto tra le presenti condizioni generali e le condizioni specifiche prescritte, prevalgono queste ultime. Il Gruppo Edicom si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali. Le modifiche entrano in vigore 24 ore dopo essere state comunicate all'Utente tramite e-mail ovvero dal momento della pubblicazione sul Sito.
    2. Definizioni
      1. Contratto di commercio elettronico - Per Contratto di commercio elettronico (il “Contratto”), si intende un contratto di vendita o di servizi in base al quale il Fornitore, o suo intermediario, offre beni o servizi mediante un sito web, o altri mezzi elettronici, e l’Acquirente (consumatore), effettua l’ordine di tali beni o servizi su tale sito web, o mediante altri mezzi elettronici organizzati dal Fornitore. Per questa, come per le seguenti due definizioni, si rinvia al Regolamento UE 524/2013.
      2. Contratto di vendita - Qualsiasi contratto in base al quale il Fornitore trasferisce, o si impegna a trasferire, la proprietà di beni all’Acquirente e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne, il prezzo (Regolamento UE 524/2013, art. 4).
      3. Contratto di servizi - Qualsiasi contratto, diverso da un contratto di vendita, in base al quale il Fornitore presta, o si impegna a prestare, un servizio all’Acquirente e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne, il prezzo (Regolamento UE 524/2013, art. 4).
      4. Codice del consumo - Normativa di riferimento a tutela del consumatore, dettata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e ss. mm. ii. (il “Codice del Consumo”).
      5. Acquirente - Con l’espressione Acquirente si intende il consumatore, o utente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3, lettera a, Codice del Consumo).
      6. Fornitore - Con l’espressione Fornitore si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero, un suo intermediario (art. 3, lettera c, Codice del Consumo). Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, il Fornitore è il Gruppo Edicom.
  2. SERVIZI OFFERTI ONLINE
    1. Oggetto del Contratto
      1. Con la stipula del contratto (di seguito, “Contratto”), Gruppo Edicom vende e l’Acquirente acquista, tramite strumenti telematici, i servizi offerti sul Sito (di seguito, “Servizi” o, singolarmente, “Servizio”). I Servizi hanno ad oggetto la fornitura non continuativa di attività di consulenza e/o assistenza– tramite la piattaforma sviluppata dal Gruppo Edicom e/o tramite altra piattaforma e/o mediante incontri fisici – per la ricerca e l’acquisto di immobili soggetti a procedura giudiziaria, fallimenti, e, più in generale, di immobili in vendita. In particolare, Gruppo Edicom offre il proprio supporto e/ consulenza per l’acquisto servizi (PEC, firma digitale), assistenza, formazione, consulenza, compilazione e trasmissione dell’eventuale offerta analogica o telematica, anche tramite il modulo ministeriale, in relazione alle vendite per la quale il Gruppo Edicom non versi in una situazione di conflitto con eventuali incarchi affidati dall’Ufficio Giudiziario. Ulteriori servizi propedeutici all’acquisto di beni immobili o mobili potranno essere resi all’Utente su richiesta dello stesso.
      2. I citati Servizi sono disponibili sul Sito, alla pagina web dedicata, che riproduce il catalogo dei servizi promossi online Gruppo Edicom. Tali servizi sono raffigurati sul Sito in modo accurato, evidenziandone le relative caratteristiche. Tuttavia, Gruppo Edicom non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei beni e/o servizi promossi online e la relativa rappresentazione sul monitor dell’Acquirente. In caso di discrepanze tra l’immagine dei beni e/o la rappresentazione dei servizi visibili online e la relativa scheda informativa, redatta per iscritto, farà fede esclusivamente quest’ultima.
      3. I Servizi resi dal Gruppo Edicom non costituiscono in nessun modo un’obbligazione di risultato, ma esclusivamente di mezzi, per la natura stessa dell’oggetto della prestazione e per le finalità a queste destinate, atteso che l’Utente dichiara di essere consapevole ed informato che l’aggiudicazione dell’immobile/mobile posto all’asta è un fatto aleatorio.
    2. Disponibilità dei Servizi
      1. Il Fornitore assicura, tramite sistema informatico, l’elaborazione e l’evasione dell’ordine senza ritardo, secondo le procedure di cui all’art. 5 dei presenti Termini e Condizioni. A tal fine il catalogo elettronico del Fornitore indicherà in tempo reale, i Servizi disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi previsti per la loro esecuzione. Il citato sistema informatico confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine, inoltrando all’Acquirente specifica conferma per posta elettronica (c.d. Ricevuta d’Ordine).
      2. Qualora un ordine non fosse disponibile per qualsiasi ragione, il Fornitore, tramite e-mail, ovvero telefono, comunicherà prontamente all’Acquirente l’indisponibilità del bene in questione e se possibile, i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo nuovamente conferma dell’ordine secondo le diverse tempistiche indicate dal Fornitore.
      3. Poiché alcuni servizi offerti da Gruppo Edicom potranno essere svolti anche mediante l’ausilio di soggetti terzi e da questo incaricati, Gruppo Edicom si impegna a fare tutto quanto necessario affinché i Servizi vengano effettuati, senza tuttavia garantire in alcun modo l’esecuzione della prestazione da parte di tali soggetti terzi. A tal fine, il Gruppo Edicom si riserva espressamente di confermare l’effettiva disponibilità del servizio selezionato dall’Acquirente, nonché la disponibilità del professionista, mediante conferma scritta che verrà rese a mezzo mail e/o a mezzo dell’area riservata dell’Acquirente, al più tardi tre (3) giorni prima dell’inizio dell’esecuzione del predetto servizio. In ogni caso, l’invio della Ricevuta d’Ordine, avente il mero fine di certificare l’avvenuta registrazione dell’ordine, non può in ogni caso essere intesa come tacita accettazione di fornire il servizio richiesto.
  3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E RELATIVE PROCEDURE
    1. Fasi di conclusione del Contratto
      1. Il Contratto tra Fornitore ed Acquirente si concluderà esclusivamente online. Eseguito l’accesso alle pagine del Sito relative ai servizi offerti, l’Acquirente dovrà seguire le procedure/istruzioni ivi indicate per formalizzare l’acquisto dei beni e/o servizi compilando i format predisposti dal Gruppo Edicom. Se intenzionato ad acquistare online, l’Acquirente dovrà debitamente selezionare i beni e/o servizi desiderati, uno alla volta, inserendoli nel carrello configurato dal Gruppo Edicom. Selezionati i beni e/o servizi desiderati, verrà richiesto all’Acquirente di chiudere il proprio carrello inoltrando al Fornitore l’elenco delle referenze desiderate. Prima dell’inoltro, verrà visualizzata scheda per confermare l’ordine d’acquisto dei servizi selezionati, con indicazione dei relativi prezzi, come delle opzioni rimesse all’Acquirente. Tramite conferma d’ordine l’Acquirente s’impegna a controllare e convalidare, prima del relativo invio, i suoi dati personali, i beni/servizi oggetto del Contratto, i loro prezzi, con eventuali costi di spedizione e/o oneri accessori, confermando le modalità e i termini di pagamento prescelti, le date di esecuzione dei servizi ed i luoghi e/o modalità di sua esecuzione, come ogni altro dato richiesto. Il format della conferma d’ordine istruisce preventivamente l’Acquirente circa i tempi d’esecuzione del Contratto, richiamando l’attenzione sul diritto di recesso, come sulle altre facoltà riservate ex lege all’Acquirente. Eseguiti i riscontri richiesti, spetterà, infine, all’Acquirente selezionare il pulsante interattivo - presente nella parte inferiore della pagina web – “Conferma acquisto”, inoltrando così l’ordine al Fornitore.
      2. A seguito dell’esito positivo di tutte le operazioni di cui ai punti che precedono, potrà essere richiesto all’Acquirente di compilare e caricare una apposita scrittura privata, adeguata alla singola prestazione di volta in volta richiesta dall’Acquirente, tramite la quale saranno formalizzati tutti i dettagli e le specifiche del Servizio di volta in volta richiesto.
      3. La pubblicazione online dei beni e/o servizi tramite Sito costituisce un semplice invito all’acquisto affinché l’Acquirente formuli una sua proposta; in tal senso, l’ordine dell’Acquirente, dallo stesso previamente confermato, costituisce esclusivamente una proposta contrattuale, soggetta ai presenti Termini e Condizioni, che l’Acquirente dichiara di conoscere ed accettare. La Ricevuta d’ordine - puntualmente compilata e verificata come da istruzioni - verrà riscontrata dal Fornitore all’indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente al solo fine di confermarne la ricezione nel sistema informatico del Fornitore, che inizierà così a processare l’ordine, verificando i dati forniti dall’Acquirente, come la disponibilità di quanto richiesto. La ricevuta del Fornitore non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Tale ricevuta - con annesso “Numero d’Ordine” o riferimento “alfa numerico” da utilizzarsi in ogni comunicazione con il Fornitore - ripropone, oltre alle informazioni dovute ex lege, tutti i dati di cui sopra, che l’Acquirente verificherà ancora comunicando tempestivamente al Fornitore ogni eventuale correzione del caso. Qualora si riscontrasse l’inesatta indicazione dei prezzi, o di altre caratteristiche dei beni e/o servizi promossi online, come l’indisponibilità dei beni richiesti, il Fornitore ne darà pronta comunicazione all’Acquirente invitandolo ad eseguire - se ancora interessato - rettifica dell’ordine o, previo annullamento del pregresso, nuovo ordine, secondo le modalità che verranno prontamente comunicate. Su espressa richiesta dell’Acquirente o, in ogni caso, in assenza di risposta entro otto (8) giorni dalla predetta comunicazione, il Fornitore restituirà le somme versate al momento dell’ordine.
      4. Il Fornitore ha facoltà di accettare, o meno, l’ordine inviato dall’Acquirente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti e/o pretese di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso. Il Contratto si concluderà solamente nel momento in cui verrà inoltrata separata e-mail (o messaggio nel centro comunicazioni sul Sito o equivalente) di accettazione della proposta di acquisto a seguito dell’invio e della verifica del corretto contenuto della scrittura privata di cui all’art. 5.3, ove prevista. Nel caso di mancata conclusione del Contratto, per qualsiasi motivo essa avvenga, il Fornitore restituirà all’Acquirente le somme versate al momento dell’ordine a titolo di deposito secondo le modalità previste nei presenti Termini e Condizioni.
      5. Al fine di perfezionare la procedura di invio dell’ordine da parte dell’Acquirente, lo stesso sarà tenuto a versare a titolo di deposito infruttifero la somma corrispondente al/ai prezzo/i del/dei servizio/i richiesto/i, la quale verrà imputata a pagamento degli stessi al momento della conclusione del Contratto. Il Fornitore procederà ad emettere relativo documento fiscale valido a tutti gli effetti successivamente alla conclusione del Contratto ai sensi del presente articolo.
      6. Il Contratto non sarà concluso, restando privo di ogni effetto, qualora non verrà puntualmente rispettata la procedura di cui al presente articolo.
      7. Per ogni eventuale errore, refuso o problema nella compilazione dei format online e, più in generale, nell’esecuzione delle procedure d’acquisto predisposte dal Fornitore, l’Acquirente è invitato a contattare, senza ritardo, i recapiti indicati nel footer del portale.
      8. Al fine della conclusione del Contratto, l’utente dichiara di essere in possesso della capacità di sottoscrivere i presenti Termini e Condizioni, di possedere l'età legale richiesta e di non essere sottoposto a misure di tutela giudiziaria. L’utente dichiara di essere residente in un Paese in cui i servizi del Gruppo Edicom sono erogabili e di essere titolare di una carta di credito, emessa un primario istituto bancario, o metodi di pagamento on-line indicati sul portale.
    2. Pagamento del prezzo, delle imposte e di eventuali oneri accessori
      1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo richiesto per i beni e/o Servizi acquistati online, così come indicati nel Sito, secondo i tempi e le modalità indicati sul Sito.
      2. Nel caso di Servizi il cui prezzo debba essere determinato di volta in volta sulla base delle singole esigenze dell’Acquirente, lo stesso verrà indicato mediante apposito preventivo, che conterrà le specifiche dei costi in funzione della attività che verranno svolte a favore dell’Acquirente, e che si intenderà accettato mediante invio dello stesso sottoscritto per accettazione da parte dell’Acquirente.
      3. I prezzi dei servizi promossi tramite Sito, come ogni altro onere/spesa inerente all’invito all’acquisto, sono espressi in euro.
      4. I prezzi potranno essere periodicamente rivisti ed aggiornati a discrezione del Gruppo Edicom.
    3. Modalità, tempistica e sicurezza dei pagamenti ed eventuali restituzioni e/o rimborsi
      1. Il pagamento dei beni/servizi acquistati online, avverrà secondo modalità prescelta dall’Acquirente, fra quelle espressamente ammesse dal Fornitore e puntualmente specificate all’interno delle sezioni dedicate ai singoli servizi presenti all’interno del Sito. L’utilizzo delle citate modalità di pagamento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Acquirente, fatti salvi eventuali costi sopportati dal Fornitore, puntualmente provati e comunicati all’Acquirente.
      2. Ogni eventuale restituzione e/o rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, e, in caso di suo recesso, entro un massimo di 14 gg. (quattordici giorni) da quando il Fornitore abbia ricevuto formale comunicazione del recesso stesso.
    4. Modalità, tempi e costi di esecuzione
      1. Il Fornitore provvede ad effettuare i servizi ordinati, senza ingiustificato ritardo, nei termini richiesti dall’Acquirente al momento della conclusione del Contratto, con le modalità indicate sul sito web, o, in subordine, scelte dall’Acquirente.
      2. Qualora il Fornitore, per qualsiasi ragione o causa, propria o dei terzi della cui opera si avvale per l’esecuzione del Contratto, non sia in grado di fornire il servizio entro il termine concordato con l’Acquirente al momento dell’acquisto, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail, ovvero telefonicamente, sempre che tali recapiti siano stati forniti in fase di registrazione online ed inoltro dell’ordine.
      3. Modalità, tempi, costi ed ogni altro onere di esecuzione dei servizi sono puntualmente indicati nel singolo Contratto che verrà sottoscritto per ogni servizio acquistato dall’Acquirente.
    5. Modalità di conservazione/archiviazione dei documenti contrattuali
      1. Ogni ordine inviato online dall’Acquirente verrà conservato e archiviato in formato digitale e/o cartaceo presso il Fornitore, secondo adeguati criteri di riservatezza e sicurezza. Per eventuali copie o altre richieste in proposito l’Acquirente è invitato a contattare il Fornitore ai recapiti presenti nel footer del sito.
      2. L’Acquirente è invitato ad archiviare sul proprio dispositivo, in appropriato formato digitale, tanto la Ricevuta d’ordine, quanto ogni altra documentazione inviate dal Fornitore relativa all’esecuzione dei Servizi, come i presenti Termini e Condizioni, stampandole in ogni caso.
  4. RECESSO E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
    1. Termini e modalità per l’esercizio del diritto di recesso/ripensamento
      1. L’Acquirente, salvo eventuali esclusioni espressamente previste per il singolo Servizio ed espressamente accettate con la sottoscrizione del relativo contratto, ha diritto di recedere dal Contratto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 gg. (quattordici giorni) di calendario, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente (o il terzo da lui designato) abbia concluso il Contratto.
      2. Qualora l’Acquirente intenda esercitare il diritto recesso, e non abbia espressamente rinunciato a tale diritto ove previsto e possibile ai sensi del Codice del Consumo, dovrà darne apposita comunicazione, anche sulla base del modello allegato ai presenti Termini e Condizioni, spedita via raccomandata A/R all’indirizzo, Via Torre Belfredo n°64 - 30173 Mestre – Venezia, ovvero a mezzo PEC al seguente recapito [email protected].
      3. Il Fornitore eseguirà il rimborso del prezzo del bene per cui sia stato esercitato il ripensamento entro 14 gg. (quattordici giorni) dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dall’Acquirente. In linea di massima, il Fornitore utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento prescelto dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente stesso abbia disposto altrimenti, nel qual caso sarà a suo esclusivo carico ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto.
      4. Ricevuta da Gruppo Edicom la comunicazione con cui l’Acquirente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente articolo.
    2. Inadempimenti non imputabili - Limitazioni di responsabilità - Pagamenti non autorizzati
      1. Il Fornitore non è responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del Contratto qualora ciò dipenda da disservizi imputabili a cause di forza maggiore, caso fortuito, o comunque non imputabili al Fornitore. Salve le ipotesi di cui all’art. 1229 c.c., nessun risarcimento spetterà, di conseguenza, all’Acquirente, che avrà unicamente diritto all’integrale restituzione del prezzo e degli eventuali oneri accessori corrisposti.
      2. L’Acquirente, mediante la sottoscrizione del Contratto, dichiara di aver compreso e di accettare che il Gruppo Edicom ed i suoi collaboratori, ad eccezione delle ipotesi di dolo e/o di colpa grave, non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, perdita, costo o spesa eventualmente subite o sostenute a causa di:
        • non osservanza o incomprensione da parte dell’Utente degli obblighi, delle regole e degli impegni contenuti nelle presenti condizioni o nelle condizioni prescritte nell’ordinanza e/o nei bandi di vendita dell’asta d’interesse;
        • violazioni commesse dall’Acquirente;
        • sinistri occorsi in qualsiasi fase della transazione;
        • impossibilità di utilizzo dei portali delle aste;
        • impossibilità di effettuare pagamenti online;
        • difetti nel software del sito web;
        • uso illecito dei sistemi informatici del sito, da parte degli utenti registrati o di terzi.
      3. Il Gruppo Edicom non è responsabile per eventuali malfunzionamenti o disservizi dei sistemi di pagamento messi a disposizioni sul portale e declina qualsiasi responsabilità qualora dovesse emergere che è il sistema di pagamento on-line è incompatibile con determinati dispositivi e/o funzionalità dei dispositivi dell’Utente.
      4. Il Gruppo Edicom non è responsabile per qualsivoglia responsabilità per i danni derivanti, a titolo esemplificativo e non tassativo, dai malfunzionamenti o vizi del software o delle infrastrutture di rete del Ministero della Giustizia o di altri terzi, problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, di sua proprietà o di terzi per fornire i servizi selezionati dal Consumatore.
      5. L’Utente esonera, inoltre, il Gruppo Edicom da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni derivanti da cause non direttamente imputabili allo stesso, quali caso fortuito, forza maggiore (incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, pandemie, disastri, alluvioni, sommosse, etc.) e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impediscano, in tutto o in parte, di eseguire nei tempi o nei modi concordati le prestazioni selezionata dall’Acquirente.
      6. Il Fornitore si impegna ad adottare tutte le possibili cautele in base all’ordinaria diligenza, all’esperienza, come alla miglior scienza del momento in tema di sicurezza delle transazioni online e di gestione dei sistemi informatici in generale, proteggendo i propri sistemi contro perdite di dati e/o contro qualsiasi forma di uso illecito, adottando ogni idoneo accorgimento tecnico ed organizzativo e tenendo conto dell'evoluzione della tecnologia. Tuttavia, il Gruppo Edicom non assume alcuna responsabilità per eventuali usi fraudolenti, illeciti o irregolari delle carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, imputabili a condotte dolose o negligenti dell’Acquirente rispetto agli obblighi di custodia e di tempestiva informazione all’emittente dei citati mezzi di pagamento, nonché per ogni eventuale perdita di dati, di eventuali danni a file, di accessi illeciti a computer file, della diffusione di virus tramite il Sito web, né di altra conseguenza correlata all'utilizzo del sito web da parte degli utenti o di terzi.
    3. Specifiche ipotesi di risoluzione automatica del Contratto
      1. Il puntuale pagamento del/dei Servizio/Servizi acquistato/i online, ai sensi dell’art. 6 dei presenti Termini e Condizioni, così come il pagamento di ogni ulteriore onere derivante dal Contratto, hanno carattere di obbligazione essenziale del Contratto.
      2. Ove non giustificato da caso fortuito o forza maggiore, l’inadempimento delle predette obbligazioni, comporterà l’automatica risoluzione di diritto del Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
  5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    1. Trattamento dei dati personali dell’Acquirente
      1. Gruppo Edicom tutela i dati personali dell’Acquirente, garantendo la piena conformità del loro trattamento alla normativa di riferimento e, in particolare, al Regolamento UE 679/2016 (c.d. GDPR), nonché alle pertinenti norme nazionali.
      2. L’Acquirente si intende a piena conoscenza dell’informativa privacy di seguito riportata. In tal caso l’Utente, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, nomina con il presente atto Gruppo Edicom S.p.A. quale Responsabile del trattamento dei detti dati.
      3. Per dati personali si intendono: dati anagrafici e recapiti, stato di famiglia, contenuto dell’offerta e ulteriori dati espressamente richiesti dal modulo telematico del Ministero della Giustizia.
      4. Il Trattamento è limitato alla prestazione dei servizi forniti e terminerà con la conclusione dell’erogazione dei servizi.
      5. Gruppo Edicom, nei limiti del proprio incarico, adotta le misure richieste dall’art. 32 e 36 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) in materia di riservatezza del Trattamento dei dati.
      6. Al termine delle prestazioni, Gruppo Edicom S.p.A. restituirà o cancellerà, a scelta del Titolare del trattamento, tutte le informazioni contenute su supporti analogici o digitali.
  6. ULTERIORI INFORMAZIONI
    1. Recapiti del Fornitore e dell’Acquirente
      1. Per ogni richiesta si prega di fare riferimento ai seguenti recapiti: Tel. 041-5369911 pec: [email protected] Le comunicazioni ufficiali indirizzate al Gruppo Edicom, così come gli eventuali reclami dell’Acquirente, saranno validi solo se inviati tramite Raccomandata A/R in Via Torre Belfredo n°64 – 30173 Mestre Venezia o inoltrate tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) [email protected].
      2. L’Acquirente indica, in sede di sottoscrizione del Contratto, la propria residenza o domicilio, i relativi recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica presso cui saranno inviate tutte le comunicazioni del Gruppo Edicom necessarie all’esecuzione dei Servizi.
    2. Lingue disponibili e fruibilità sovranazionale del Sito
      1. Il Sito e relativi servizi, sono fruibili in lingua italiana.
      2. I presenti Termini e Condizioni sono disponibili in italiano. Qualora tradotte in altre lingue, l’unica versione facente fede sarà quella in italiano. Quanto ai soli diritti inderogabili di cui all’art. [...], indipendentemente dalla lingua facente fede, prevarrà in ogni caso l’interpretazione più favorevole all’Acquirente consumatore finale.
      3. Accessibile da computer, tablet, smartphone o altri device, ovunque ubicati, il Sito promuove beni e/o servizi destinati prevalentemente al mercato nazionale. Gli ordini provenienti da Paesi terzi, salvo quanto appresso specificato, saranno accettati ed evasi come da accordi. In tal caso, se non diversamente pattuito, la consegna del servizio avverrà presso la sede del Fornitore/Gestore.
    3. Modello 231
      1. Si rende noto che il Gruppo Edicom S.p.A. ha adottato un Modello di Organizzazione e Controllo ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001, la cui parte generale, il Codice Etico e la Policy di Whistleblowing sono consultabili al seguente link.
      2. I presenti Termini e Condizioni sono disponibili in italiano. Qualora tradotte in altre lingue, l’unica versione facente fede sarà quella in italiano. Quanto ai soli diritti inderogabili di cui all’art. [...], indipendentemente dalla lingua facente fede, prevarrà in ogni caso l’interpretazione più favorevole all’Acquirente consumatore finale.
      3. Accessibile da computer, tablet, smartphone o altri device, ovunque ubicati, il Sito promuove beni e/o servizi destinati prevalentemente al mercato nazionale. Gli ordini provenienti da Paesi terzi, salvo quanto appresso specificato, saranno accettati ed evasi come da accordi. In tal caso, se non diversamente pattuito, la consegna del servizio avverrà presso la sede del Fornitore/Gestore.
  7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    1. Legge Applicabile e Foro Competente - Online Dispute Resolution
      1. Ogni controversia tra Fornitore ed Acquirente inerente al Contratto, e relativa esecuzione, sarà regolata dalla legge italiana ed amministrata dai giudici del foro del consumatore. All’Acquirente-consumatore saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio. Ove l’Acquirente non ricoprisse la qualifica di Consumatore, la competenza è attribuita in via esclusiva dal Tribunale del Foro di Venezia.
      2. Fermo restando quanto previsto ai commi precedenti, con le presenti Termini e Condizioni, l’Acquirente-consumatore è informato che, ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.Lgs. n. 130/2015 è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“Online Dispute Resolution”) derivante dall’acquisto online di beni e/o servizi, accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Scarica modulo di recesso

Le presenti Termini e Condizioni sono state redatte in data 12.02.2024